Depas
 

Cerca nel Web

Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4
Sei qui: Home > Analisi laboratorio > Analisi acque reflue

Analisi acque reflue

Nel settore della depurazione la normativa detta una serie di parametri di riferimento ai quali occorre sottostare per rimanere entro i termini legali. Analisi Acque Reflue

Le acque reflue, infatti, sono quelle derivanti da processi produttivi o servizi igienici per le quali è richiesto un controllo analitico ai fini della conformità. Le acque possono essere scaricate su vari ricettori, ai quali coincidono diversi limiti di accettabilità: fognatura, corsi d'acqua superficiali, suolo.

La Depas effettua analisi di laboratorio sulle acque reflue generando tabulati che permettono di stilare resoconti di fattibilità per la realizzazione di impianti di scarico conformi alle leggi.

Acque Potabili: Le acque potabili sono quelle potenzialmente utilizzate dall'uomo per alimentazione e servizi igienici in genere e possono derivare da acquedotto pubblico o da pozzo privato.

In qualunque caso tali acque devono essere preventivamente e costantemente sottoposte a test al fine di stabilire la conformità con i limiti di legge e quindi la non nocività nell'utilizzo.

La Depas fornisce un servizio di campionamento e di analisi chimica delle acque potabili nel rispetto delle norme vigenti, applicando tutti i protocolli esistenti di analisi come DM 31, DM 471 che possono essere facilmente integrate con le analisi microbiologiche e batteriologiche.

 

Area riservata
 
Username
 
Password
 
Area clienti
 
Username
 
Password